DCSA:Dettaglio

Nuovo Corso di formazione a distanza su ISI-Istatel

19.07.2012

E' disponibile sul Portale, nella Sezione "Supporto e formazione/Formazione a distanza", il nuovo corso su "ISI-Istatel", il software messo a disposizione dall'Istituto nazionale di statistica per l'invio telematico, da parte dei comuni, dei dati delle rilevazioni statistiche mensili in ambito demografico e sanitario.

Per accedere al corso è sufficiente registrarsi nella piattaforma di e-learning nell'Istituto (o accedere alla piattaforma utilizzando il nome utente e la password, se si è già registrati) e iscriversi al corso (menù "gestione corsi").

I comuni che utilizzano ISI-Istatel sono esonerati dall'invio del cartaceo (tranne per i modelli Istat D.4 e Istat D.4bis). Inoltre tale modalità di invio consente la ricezione dei dati  e il monitoraggio degli arrivi in tempo reale da parte dell'Istat.

Come indicato nelle slides del corso di formazione, i comuni possono ottenere il CD con i file per l'installazione del software dall'Ufficio Regionale Istat competente per territorio, attivando la relativa procedura di richiesta.