DCSA:Dettaglio

Avviata la rilevazione Mod. Istat P.2&P.3 - dati 2014

08.01.2015

Secondo quanto previsto dalla Circolare n. 21 del 11 dicembre 2014, a partire da oggi 8 gennaio e fino al 31 gennaio 2015 i comuni sono chiamati ad inviare, tramite il sito Indata, il modello Istat P.2&P.3 - dati anno 2014, debitamente compilato.

Per accedere al modello i comuni devono preventivamente registrarsi sul sito, utilizzando le credenziali e secondo le modalità indicate nel testo della mail trasmessa oggi dall'Istat a ciascun comune. Utenza e password sono le stesse originariamente inviate per la rilevazione dati 2013, per tutti i comuni tranne ovviamente per i nuovi, per i quali è stato necessario individuare delle nuove credenziali. Eseguita la registrazione, la password iniziale deve essere modificata e personalizzata dal comune utilizzando l'apposita funzionalità prevista sul sito.

Si raccomanda ai comuni il rispetto della scadenza per l'invio del modello, anticipata quest'anno, come già indicato, alla fine del mese di gennaio 2015.

Si raccomanda inoltre di prestare la massima attenzione nella compilazione del modello, in particolare con riferimento alla Sezione sulla distribuzione della popolazione straniera residente a fine anno per genere e cittadinanza.
La procedura Indata infatti al momento non è in grado di riconoscere eventuali "doppioni" di cittadinanze immessi nel modello da parte del Comune.